Sono Anna Amalfi

Psicologa e Psicoterapeuta, ideatrice del Metodo Alys.

Il mio obiettivo è fornire a tutti i fumatori un metodo semplice e veloce per smettere per sempre, portandoli a vivere la liberazione dal fumo come una vera e propria rinascita, piuttosto che come una rinuncia, e a migliorare così la qualità della propria vita.

Scopri da dove sono partita e come sono riuscita ad aiutare oltre 10.000 fumatori a liberarsi dalla schiavitù della sigaretta definitivamente e senza soffrire.

LA MIA ESPERIENZA

Da dove sono partita

Dopo il liceo mi iscrissi a Giurisprudenza.
Fin da bambina avevo immaginato di voler diventare notaio per poter guadagnare tanto; oggi, se ripenso a quella bimba, mi viene da sorridere. Non sono di certo cresciuta in una famiglia povera, ma neanche ricchissima; avevo, però, preso su di me il peso di voler risolvere qualunque preoccupazione in merito alla situazione economica dei miei genitori. I soldi erano un argomento di attrito tra loro e la bambina che ero allora deve aver pensato qualcosa del tipo: “Non litigate, ci penserò io a guadagnare tanto!”

LA MIA ESPERIENZA

Il momento del cambiamento

Dopo aver cominciato gli studi universitari presto qualcosa cominciò ad andarmi stretta: facevo esami anche con buoni voti, eppure una sorta di insoddisfazione latente non mi abbandonava. In realtà non sapevo ancora chi fossi, chi volessi essere davvero. La mia anima cominciava a ribellarsi e a mandarmi segnali.

Grazie a mia madre cominciai una psicoterapia che mi aiutò nel giro di pochi mesi a cambiare molti aspetti della mia vita, tra cui l’università. Ho lasciato giurisprudenza a 8 esami dalla fine per studiare psicologia, e no! non mi sono mai pentita della scelta fatta, né ho mai pensato di aver sprecato 3 anni della mia vita. Benedico quel periodo di dubbi, di malessere e di coraggio nel ricominciare.

LA MIA ESPERIENZA

L’inizio dell’avventura con Alys

I miei genitori fumavano entrambi e questo, fin da bambina, era per me fonte di grande preoccupazione. Una volta conclusi gli studi di psicologia, ho cominciato a pensare come avrei potuto aiutarli a smettere di fumare, perché mi era chiaro che fosse una questione psicologica. Così è cominciata l’avventura di Alys.
Ho studiato tutti i metodi per smettere di fumare, letto libri, partecipato a convegni, e ho cominciato a sperimentare e selezionare quello che funzionava. Nel mentre, mi sono specializzata in Psicoterapia Breve Strategica, approfondendo ulteriormente il problema delle dipendenze. Agli studi di Psicologia ho aggiunto una formazione in Riflessologia Auricolare. La mia mamma, intanto, aveva già smesso di fumare, mentre mio padre è riuscito a smettere grazie al mio aiuto, e da oltre 15 anni non tocca una sigaretta. Da quando ha smesso ha ripreso a fare senza fiatone le nostre amate passeggiate in montagna come quando ero bambina.

LA MIA ESPERIENZA

L’arrivo della felicità

Se oggi sono così felice, anche del mio lavoro, è grazie a quel coraggio di dire BASTA e cercare di essere propriamente me stessa. L’oracolo di Delfi dice “Conosci te stesso”. Conoscersi è la prima condizione per diventare se stessi: conoscere le proprie potenzialità, le virtù, ciò per cui si è nati. Solo diventando davvero se stessi si può raggiungere la felicità. L’adulta che sono diventata ha smesso di preoccuparsi di mamma e papà, piuttosto ha trovato nell’aiutare gli altri il significato più profondo della sua vita, e a fine giornata non conta i soldi che ha guadagnato…Ringrazia per ciò che ha ricevuto e per le persone che ha aiutato.

Il successo di
Metodo Alys

Con il Metodo Alys, ho aiutato a smettere oltre 10.000 fumatori, che hanno migliorato la loro salute e guadagnato in energia, autostima, determinazione, tempo e soldi.

06-icon-star

+10.000

Hanno smesso definitivamente

Perché scegliere Metodo Alys? Perché funziona! Ecco cosa imparerai.

Smettere di fumare definitivamente anche se non hai forza di volontà, se sei un fumatore accanito e hai sempre fallito ogni volta che hai provato a smettere
Non avere mai più la tentazione di accenderti una sigaretta e tornare a fumare
Smettere di fumare senza ingrassare
Riconquistare la tua libertà eliminando dalla tua vita la dipendenza dal fumo, sia chimica che psicologica
Smettere di fumare senza l’utilizzo di farmaci o sostituti nicotinici
Vivere la liberazione dal fumo come una rinascita
Non puoi tornare indietro e cambiare l‘inizio,
ma puoi iniziare dove sei e cambiare il finale.
Dott.ssa Anna Amalfi

Liberati per sempre dalla schiavitù del fumo